mercoledì 23 marzo 2011

Sopralluogo alla Baia


In prima fila, di spalle, potete vedere il capo della Polizia Municipale assieme all' Assessore alla viabilità del Comune di Varazze che procedono ad una perlustrazione onde rendersi conto dell' attuale stato delle cose nella Baia del Corvo.
Come più volte detto la strada dal 4 Ottobre 2010 è chiusa ma non sbarrata onde poter lasciare l' accesso alle abitazioni di chi risiede in loco, A SUO RISCHIO E PERICOLO, ovviamente.
Parte della delegazione erano i portavoce dell' Associazione Amici dei Piani, dei quale trovate il link al sito nella parte dedicata a "Vicini e Pubblica utilità", unitamente ai soliti volenterosi che hanno a cuore la buona salute della zona e Franco, il gestore dei Bagni.
Tale sopralluogo ha avuto esito positivo, infatti il consiglio comunale si riunirà il 29 Marzo ed approveranno i lavori di ripristino, ufficiosamente sembra che parte del materiale abbandonato nel parcheggio verrà altresì utilizzato per riempire la voragine, della quale in queste pagine potete ammirare la marcia, quindi verosimilmente verrà riaperta la strada in entrambi i sensi di marcia.
Lo scambio di opinioni con i Pubblici Ufficiali ha riguardato anche l' annosa questione del parcheggio a pagamento anche per i comprensoriati durante il periodo estivo. Qui però la soluzione si profila MOLTO più difficile poichè la legislatura prevede, in teoria e al massimo, lo status di residente (ed anche in questo caso bisogna aprire il discorso relativo all' ubicazione) pertanto il divieto di sosta permane e per tutti!

Nessun commento: