giovedì 5 aprile 2012

Digitale terrestre

Notizia di pubblica utilità pervenuta in redazione che pubblichiamo con piacere, nella speranza di aver dato il LA ad una seria di utili e fattivi contributi terzi!

Buonasera, Vorrei solo fare presente che lunedì scorso, ho avuto modo di assistere - presso l'Hotel Chico - ad un incontro tra gli antennisti della regione Liguria e rappresentanti dalla Rai e di alcune ditte prodruttrici di componenti per gli impianti di ricezione. Lo scopo dell'incontro era quello di constatare le difficoltà, i problemi emersi dopo il passaggio dal sistema analogico a quello digitale.
Sorvolo sulle considerazioni di carattere tecnico emerse e discusse nel corso dell'incontro e sintetizzo in due parole le considerazioni finali: a differenza dei canali Mediaset, ci sono e permangono problemi per la ricezione dei canali Rai che, chiamata in causa, ha detto che ci vuole tempo e pazienza (tanta dico io !!). qualche soluzione si può adottare autonomamente installando filtri, amplificatori ed antenne particolari, ma su questi argomenti che non mi vedono molto preparato. rimando al tecnico Signor Ampelio Torsini - tel 3493534442, che già molto a conoscenza dei problemi dei Piani, può dare consiglio ed aiuto.

Nessun commento: