martedì 30 agosto 2011

Basta poco, che ce vo'????

Così apriva uno spot di un famoso comico campano per bocca di alcuni bimbi africani.
E questo è quello che si è sperimentato di persona.
Con le vacanze estive il ghetto ha preso vita, così alcune cantine post alluvione o semplicemente per rinnovo congenito hanno dato alla luce i loro rimasugli.
Cosa c'è di meglio, allora, di mettere alla prova il nostro sistema paese?
Nulla di più facile, si compone il numero verde, GRATUITO, 800 31 93 32 si segnalano i rifiuti da raccogliere, massimo 3 pezzi per nucleo familiare, si attende di venir richiamati dall' addetto preposto al servizio, si depositano gli ingombranti in strada e questi magicamente spariscono.
Unica pecca, ma trattasi di sottigliezza, tale numero da cellulare non è attivo e non esiste analogo numero, a pagamento, di rete fissa onde scavalcare tale ostacolo.
Il geometra Corsino, assessore all' igiene ed al decoro urbano, è sempre molto disponibile e volendo tramite lui si arrangia ugualmente il ritiro.
Certo, direte voi, ma per un turista che atterra da queste parti solo nei fine settimana è impegnativo; in zona si dice "Sciuscià e sciurbi nu se peu" che suona come "Soffiare e succhiare non si può" quindi con un minimo d' IMPEGNO e RISPETTO da parte di tutti i problemi si risolvono, ovviamente alla base di tutte dev' esserci l' organizzazione.  

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che i residenti dei Piani sono e saranno sempre di più, alle prossime elezioni questi non beccheranno più un voto!

Anonimo ha detto...

Ricordo una scritta sui muri a Genova:
"Sinistra o Penta, tutta rumenta!"
Vedremo le prossime cosa ci porteranno...