mercoledì 20 aprile 2011

Ritornare sui propri passi...

A volte serve rinfrescare la memoria, gli esperti poi dicono che collegando il ricordo ad un' immagine fotografica questo si faccia più vivo.
Per questo facciamo un piccolo tour del comprensorio per vedere lo stato delle ferite apertesi durante l' alluvione.


Le ruspe nel piazzale della Baia sono operative e questa voragine è ormai completamente riempita, speriamo la gente non ci parcheggi i SUV onde farla franare ulteriormente.


Questa è un' immagine di repertorio, ma qui purtroppo la situazione non è cambiata per nulla. Tanto per la cronaca ci troviamo dalla curva in via dei gerani.



Qui siamo nella parte alta, credo via delle Agavi, ma perdonate l' errore nel caso in cui riconosceste un' altra via. Il cumulo di detriti ha diminuito notevolmente il suo volume, magari chi necessitasse di terriccio per i vasi, visto l' inizio della stagione, sa dove recarsi.



Sempre nella parte alta, in corrispondenza dell' area di servizio in direzione Savona, la voragine presente sulla strada è stata riempita e la strada ripristinata.



Prima che il bosco ricresca ed i rovi ricoprano il tutto, qui potete vedere le tracce lasciate da un fiume che si formò in quel fatidico giorno.....

Tutto sommato, quindi, di ferite ancora aperte rimane ormai poca cosa. Peccato però che la poca cosa che rimanga sovrasta un abitazione adibita a dimora fissa di alcune famiglie che speriamo non si ritrovino punto e a capo quando ricomincerà la stagione di Monsoni!!!!

Nessun commento: