lunedì 11 novembre 2013

Hanno messo la sbarra!!!!!!

Ebbene sì, non ci ha pensato il comune, per cui è intervenuto qualcuno ancora da più in alto e finalmente la stada ha un accesso controllato!!!!


 
 
Tanto per darvi un' idea guardate cos'ha combinato alla campana del vetro dal Fatebenefratelli, in alto accanto uscita dell' autostrada per intenderci.
 
 
Seguono altri scatti pittoreschi...
 
 


 
 


venerdì 4 ottobre 2013

1096

Giorni son passati da....




Incrociamo le dita e speriamo!!!!!

giovedì 3 ottobre 2013

Report Consiglio Comunale

Siamo andati a Palazzo Lunedì poichè parlando di qualcosa che riguardava la nostra zona abbiamo voluto vederci chiaro.
Tralascio di dissertare sull' analisi del bilancio; emerge solo come il comune sia sì e no in pareggio, peccato che per andare a pareggio siano stati contabilizzati gli oneri di urbanizzazione della T1 che ad oggi non sono stati incassati, della serie che la finanza creativa del sig. Tanzi, HA FATTO SCUOLA!!!!!!
I punti 2, 3 e 4 vertevano sempre su lavori edili mascherati da azioni necessarie al mantenimento della sicurezza di alcune aree.
Finalmente si arriva al punto 5 e 6. Prende parola l' assessore Carletto.
Il preambolo è "Il piano ambientale" che fa riferimento alla zona dei Piani è DATATO, superato, vecchio e stravecchio, bisogna rilanciare la zona, già perchè nei giorni di festa dal piazzale vi è il deserto dei tartari no???? Quindi ben venga l' intervento del privato al quale, visto che il Comune è dotato di SOLIDI attributi nel contrattare, chiederemo spazi verdi, infrastrutture per lo sport, il tempo libero ed il gioco dei bambini.
Inoltre con la costruzione del maneggio si verranno a creare 4 posti di lavoro oltre ad attirare migliaia, se non milioni, di amanti di questo sport; volete mettere una bella galoppata a spron battutto sulle mulatterie che portano alla cappella della Signora della Guardia o una serie di accelerazioni sulla battigia di bianca e fine sabbia dalla Baia, un mix tra Trentino e Costa Atlantica insomma...
Ovviamente il tutto non prevede alcun auento delle volumetrie, quindi tutti tranquilli no???
Qui però arriva il bello... Il sindaco chiede una piccola pausa per poter discutere con i membri della maggioranza, scatta il putiferio... La segretezza della chiacchierata purtroppo non riesce, nasce una bagarre difficile da nascondere; in sostanza si dice, esiste un bar, comunale, quello all' inizio della passaggiata, chi lo ha in gestione paga un affitto mensile salato, cosa facciamo incentiviamo un' iniziativa privata che faccia concorrenza ad un' attività "pubblica"??? Sembra poi esistesse già una delibera comunale, anni '90, nella quale si diceva che se in zona fosse stato creato un bar, questo sarebbe dovuto sorgere su suolo pubblico, mentre invece in questo caso si trattava di realizzarlo all' interno di un' area privata quindi un attimino in contraddizione con quanto precedentemente stabilito ma pur sempre in contrasto con gli interessi dell' attività pubblica.
Della serie, tutto il mondo è paese, da Montecitorio a Via delle Nazioni Unite...
Sta di fatto, comunque, che il maneggio si farà, la pratica per la realizzazione del bar è stato ritirata.

P.S. ma un bar in quanto attività ricettiva non necessità di aree di parcheggio di pertinenza???????...... 

lunedì 30 settembre 2013

A.A.A. cercarsi comparse!!!!

Caspita, darsi una mossa nell' ottica di risolvere i problemi conflittuali manco pa' capa, però quando c'è da distribuire favori, la velocità è d' obbligo!
Guardate qua, stasera ore 20:30 discuteranno già di quanto deciso in commisione la settimana scorsa.



Fossero così celeri, nel... e mi fermo qui poichè se no l' elenco intaserebbe il blog!!!!!

giovedì 26 settembre 2013

Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio!!!!


E' iniziata la campagna elettorale ed è ora di far ripartire l' economia del "Do ut des" per cui dopo anni di immobilizzo ecco che tutto riparte!!!!
Lo spot del centro verrà presto illuminato in notturna, così tutti si ricorderanno del nostro magnanimo Sindaco!
Dalle nostre parti invece hanno un paio di amici da sistemare per cui guardatatevi il punto 5 e 6 di quanto sotto riportato...
Tradotto Happy Hour a cavallo per tutti!!!!


 
 
 
Come vedete le comunicazini sono sempre firmate per cui ricordatevi di loro sia per ri-eleggerli sia per spedirli a spigolare...
 
 

martedì 24 settembre 2013

415/1000


L' associazione Amici dei Piani ci relaziona in merito all' ultima riunione comprensoriale.
Di seguito quanto emerso.
 
L’Assemblea del 15/09/2013  del Comprensorio ha registrato la presenza di circa 415 millesimi:

1)    Ha approvato all’unanimità il consuntivo 2012-2013 ed il preventivo 2013-2014. Il Comune richiede che i rifiuti

-       di carta,  plastica, vetro sia depositati negli specifici  cassonetti  che si trovano sotto il ponte

-       organici siano depositati nei cassonetti che si trovano lungo le strade del Comprensorio

-       elettrodomestici, mobili, computer, televisori, materiale edile, erba e rami tagliati, …..siano portati al Centro di Conferimento Rifiuti Differenziati che si trova a Varazze, via Montegrappa 41 (vicino alla Coop), telefono 0197040033. Il ritiro, gratuito è effettuato dalle 9,00 allle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00. Si può anche chiedere il ritiro gratuito di ingombranti a domicilio telefonando al numero verde 800615622. Il responsabile comunale del servizio è il geom. Corsino, telefono 0199390267, discarica.igieneurbana@comune.varazze.s.v.it.

Quando vicino ai cassonetti sono depositati elettrodomestici, mobili… il Comune non li ritira: prima o poi li ritira il Comprensorio che sostiene spese  per il trasporto alla discarica e  spese per lo smaltimento alla discarica.

Seguire le regole imposte dal Comune determinerà per tutti un vantaggio economico, di pulizia e di  ordine.

2)    Non ha potuto deliberare sulla nomina dell’amministratore perché l’Assemblea non raggiungeva i 500 millesimi più uno. L’amministratore è prorogato per la sola gestione ordinaria.

3)    Non ha potuto deliberare sulla causa in Cassazione Comune Varazze/Comprensorio perché l’Assemblea non raggiungeva i 500 millesimi più uno.

4)    Non ha potuto deliberare sugli impianti di scarico acque nere e bianche  perché l’Assemblea non raggiungeva i millesimi previsti dalla legge

Alla luce delle modifiche legislative e di una recente sentenza della Cassazione il Comprensorio è un supercondominio (è superata la distinzione tra firmatari e non firmatari dell’atto Moro: l’utilizzo della rete fognaria comporta di fatto la costituzione e l’adesione al supercondominio). A questo punto noi siamo artefici del nostro futuro e spiego perché.

Grossolanamente ci sono 400 millesimi che partecipano all’Assemblea o delegano, 500 millesimi che pagano e non partecipano all’Assemblea né delegano, 100 millesimi che non pagano e non partecipano né delegano. Mi rivolgo ai 500 millesimi che pagano e non partecipano: pagano senza far valere gli interessi dei 900 millesimi che pagano!

a) per deliberare la causa contro i comprensoriati morosi occorre il voto favorevole di   500 millesimi più uno (l’amministratore ha sollecitato i morosi: in linea di massima quelli di importo basso hanno pagato o sono in procinto di farlo, quelli di importo elevato non pagano né pagheranno senza far loro causa)

b) per deliberare la causa contro il Comune di Varazze per gli importi dovuti per gli ultimi 5 esercizi (il Comune non riconosce spontaneamente di avere delle quote millesimali nel Comprensorio    e quindi si rifiuta  di concorrere in quota parte alle spese) occorre il voto favorevole di  500 millesimi più uno

In molti riteniamo che non sia equo pagare due volte per usufruire dei servizi locali (quota al Comprensorio, IMU e TARSU al Comune):  per correggere atti, per modificare situazioni, occorre che il Comprensorio deliberi con presenza e maggioranze elevate. Se i   900 millesimi decideranno di tutelare anche i propri interessi  e parteciperanno o delegheranno per le Assemblee future si avrà finalmente la possibilità di risolvere buona parte dei nostri problemi.

In termini concreti come si potranno raggiungere gli alti quorum deliberativi richiesti dalla legge?

1)    L’amministratore del Comprensorio dovrebbe inviare ai Comprensoriati un dettagliato Ordine del Giorno: in particolare sarebbe opportuno che fosse esplicitato in modo chiaro e non sintetico l’oggetto della delibera. A titolo esemplificativo: delibera generale all’amministratore ad agire giudizialmente nei confronti dei comprensoriati morosi per più di 1500,00 euro nominando uno dei seguenti tre avvocati (avv. Rossi, avv. Bianchi, Avv. Verdi).

2)    L’Ordine del giorno dovrebbe essere inviato ai Comprensoriati con congruo anticipo

 I Comprensoriati che fanno parte di condomini dovrebbero

a)    ai sensi dell’art. 67 disp. Attuazione Codice Civile, per la gestione ordinaria del Comprensorio nominare il rappresentante del condominio con delega a deliberare sull’OdG inviato dall’amministratore del Comprensorio. Attenzione per la nomina del rappresentante del condominio occorre il voto favorevole di almeno 667 millesimi dell’assemblea del condominio e raggiungere questa quota nella maggior parte dei condomini sarà difficilissimo.     

      se il condominio riuscirà a nominare il rappresentante del condominio, questi  “peserà” nell’Assemblea del Comprensorio per tutti i millesimi del condominio

      se il condominio non riuscirà a nominare il rappresentante del condominio, ciascun partecipante al condominio potrà chiedere che l’autorità giudiziaria nomini il rappresentante del proprio condominio

I Comprensoriati che non fanno parte di  condomini (stesso proprietario di tutte le unità immobiliari dell’edificio) e tutti i Comprensoriati per le delibere eccedenti la gestione ordinaria del Comprensorio dovranno partecipare direttamente all’Assemblea del Comprensorio o delegare altri (ma non l’Amministratore del Comprensorio)

Mi auguro di aver dato una buona informazione in modo che i comportamenti e le scelte future dei Comprensoriati siano consapevoli

Angelo Moreno

Associazione Amici Comprensorio Piani Invrea

lunedì 9 settembre 2013

Pacta sunt servanda

O se preferite "Ogni promessa è debito!"
Ecco in linea di massima il progetto dei lavori dalla Baia.
Come vedete della sbarra se ne intravede la presenza, dal capitolato dei lavori però non se ne evince granchè...











 

lunedì 29 luglio 2013

Tratto dal libro faccia.

Era la pubblicità di un sito di macchine ecologiche ma voi riconoscete la località scelta per lo scatto????


Si lo sò la qualità non è delle migliori ma qualcosa lo s' intravede ugualmente...
 

giovedì 27 giugno 2013

Impiccioni

Qualcuno che siede ha Palazzo ha protocollato la seguente richiesta che ci vede interessati.
Iniziamo anche noi ad avere i nostri Santi in Paradiso, forse??????.....


Appena i progetti saranno a disposizionie li pubblicheremo immediatamente.
 

martedì 25 giugno 2013

Incontri ravvicinati del 3° tipo.

Finalmente abbiamo capito a cosa servirà la fantomatica sbarra dal piazzale di accesso della Baia del Corvo.
Servirà a tenere lontani certi individui che di notte frequentano la zona!



Guai a voi chiamarli Blatte o Scarafaggi, questi sono SCARABEI, speriamo ci portino fortuna....

giovedì 20 giugno 2013

Iniziano le Grandi Manovre

Eh già si sta iniziando a respirare aria di campagna elettorale, di quel periodo in cui iniziano tutte le grandi opere al fine di farsi ricordare quando saremo nel segreto dell' urna, elettorale mi raccomando non quella di Foscolo...
Fresco fresco dall' Albo Pretorio ecco cosa estrapoliamo.








Firmato Sindaco Delfino, Assessore Patanè e vice segretario Caviglia.
Notate bene il vice segratario non lo si vota, gli altri sono eletti direttamente quindi vediamo di ricordarcene quando si ri-presenteranno alla carica promettendoci una risoluzione dell' annoso contrasto Ghetto vs. Comune!

lunedì 17 giugno 2013

Per quest' anno non cambiare...

... stessa spiaggia stesso mare e stessi giochi da spiaggia.
Ore 4.30 a.m. di Domenica, soliti cori da stadio e solito bu-boum del cassonetto lanciato in discesa libera verso il mare.


Per fortuna sono arrivati e partiti in bici dalla passeggiata per cui non ce li sentiremo sulla cosceinza come solita strage del Sabato sera...
Poverini "Eh son giovani..." ed in effetti Varazze non è che offra molto per sfogare il testosterone incamerato; per la cronaca esiste una serie di attività denominate Italian Riviera che prevedono tra l' altro passeggiate sui sentieri montani o discese a rotto di colllo con le bici da montagna lungo i sentieri del Beigua, della serie "Mens sana, in corpore sano"
Non paghi però siamo andati a raccogliere il cassonetto, non un bel biglietto da visita per la zona, e dentro cosa troviamo???

 

Il solitio verde!!!!!
Cari giardinieri, esattamente dove il cassonetto si è arrestato, vi è una voragine creata dall' alluvione, se vi gettiamo lì le ramaglie non credete che facciamo del bene consolidando la montagna con materiale biologico????

giovedì 13 giugno 2013

Stalli a pagamento

Questa la delibera comunale circa tutto il territorio Varazzino.
Se la spulciate bene parlano della Baia.




A breve vedremo di pubblicare i progetti dettagliati cercando di vedere la famosa sbarra dove verrà posizionata!

venerdì 7 giugno 2013

Signor giudice la prego, non ci lasci in mutande!!!!!

In sintesi, provocatoria ovviamente, quanto si evince dalla richiesta di sospensiva richiesta dal Comune nella causa verso il Comprensorio.
Noi di legalese ci capiamo poco per cui pubblichiamo il tutto trarre le debite conclusioni...





 

giovedì 6 giugno 2013

Scusate il ritardo

Scriveva il Dottor #46 all'ottava incoronazione di campione del mondo della classe regina del campionato mondiale di motociclismo.
Lungi da volerci paragonare a personaggi di tale risma chiediamo solo venia per il prolungato silenzio. La situazione economicamente difficile di questi periodi necessita di raschiare il fondo del barile per portare a casa un po' di lavoro. Il blog poi non riceve molti stimoli esterni per cui le risorse operative scarseggiano ma cerchiamo comunque sempre di aggiornarvi sulla zona.
La manutenzione della zona procede, la famosa scala sgarruppata fu immediatamente ripristinata come potete notare qui sotto.


Procede anche la diatriba con il Comune il quale ha chiesto ed ottenuto, pena il commissariamento, la sospensiva dell' esecutività ma vuole chiudere definitivamente l'accesso al piazzale della baia del corvo con delle sbarre meccaniche rendendolo quindi interamente a pagamento.
Prossimamente pubblicheremo sia sentenza che progetto.
Rinnoviamo l'invito a chi volesse partecipare in maniers pro attiva alla prosecuzione del blog di contattarci o via mail piani.invrea@gmail.com oppure su facebook alla pagina piani invrea.
A risentirci presto!!!

lunedì 25 marzo 2013

Precedenza a destra

Avevano messo uno stop dal sottopasso dell'Aurelia e via dei Gerani.
Ora è stato rimosso, per cui vale quanto studiato a scuola guida...