Nel lontano 2008 in fase di rifacimento del Parco Costiero, durante i lavori di rimpascimento, Franco, il gestore dei bagni della Baia del Corvo, preparò e presentò in comune questo progetto.
In soldoni si tratterebbe di fare prolungare ed ampliare il molo esistente al fine di farsì che vuoi durante le mareggiate, vuoi per le correnti principali continue, il mare non asporti materiale ed anzi cianin cianino (pian pianino per chi masticasse poco il dialetto) ne sedimenti un poco.
Per chi fosse pratico di Varazze sarebbe una struttura a guisa del molo in centro dalle bandiere dove si fa il surf da onda.
In quel dì i finanziamenti andarono altrove, si fece anche un esperimento, nella caletta prima del bar della scogliera sulla passeggiata direzione Varazze, che però sembra sia miseramente fallito poichè fatto all' Italiana, ovvero giusto per fare, o per lo meno dicunt......
Ad oggi il progetto, che allora era esecutivo, è solo propositivo, per mancanza di fondi, ovviamente.
Trattasii di scherzetto da €. 355.000,00 ma tranquilli, ivati!
Ovvio la spiaggia ne risentirebbe in maniera positiva, la battigia si allungherebbe, si avrebbe un accesso in acqua più semplice e poi magari si riuscirebbe pure a surfare, una mini Malibù insomma...
Si è alla ricerca di sponsor, idee???????
1 commento:
Che follia!
Per favore lasciate che la natura faccia il suo corso.
Posta un commento