mercoledì 26 febbraio 2014

Non sono autobloccanti... SONO ALVEOLARI!!!!!!!


Rettifichiamo quanto scritto partendo dal presupposto della buona fede e dal fatto che non siamo esperti..
Trattasi di struttura alveolare in materiale plastico di colore verde tipo green park a maglia esagonale che viene posata e riempita di terra da coltivo e non di "autobloccanti".

Drenante per parcheggi - GREEN PARKING - PROJECT FOR BUILDINGwww.edilportale.com






Nella foto, ne vedete alcuni singoli non ancora posati per cui potete rendervi conto di cosa si stia parlando.

giovedì 20 febbraio 2014

È arrivata la pavimentazione.

Oggi, come vedete, sono arrivati gli autobloccanti.


Siamo poi stati a palazzo e ci hanno detto che questi verranno riempiti con terra da semina mentre le aree di transito con sabbia inerte.
Il primo stralcio dei lavori vedrà quindi termine a breve, una decina di giorni.
Per Ottobre, se vi saranno le palanche, dovrebbe iniziare il secondo stralcii che vedrà la realizzazione del muro di cemento armato, la passerella di accesso

martedì 18 febbraio 2014

Siamo all' 8° episodio

Stamane; per fortuna le giornate si allungano e quindi anche sul presto c'è già luce!!!!

 
 

 
Ma l' assessore ai LL.PP. ci aveva detto che le macchine nella costa sotto la passeggiata le si parcheggiava parallele al muro per non dare fastidio all' ingresso carrabile della casa ed invece dalle tracce sembra abbiano cambiato opinione?????

 
Chiederi a tutti di soffermarsi sul colore dell' acqua che esce dalla condotta.
Vi capitasse di passare da quelle parti in sti giorni fateci caso, a me proprio proprio acqua meteoritica non sembra.
Negli ultimi tempi poi l' effluvio non era certo da acqua di Colonia!!!!


sabato 15 febbraio 2014

Pappappero pappa pà!!!!!

Non vi sembra che questa sia la risposta a tono????


Non entrano nemanco nel merito e fanno scarica barile alle precedenti amministrazioni...
Vedremo tra qualche giorno cosa avranno il coraggio di rispondere...

mercoledì 12 febbraio 2014

martedì 11 febbraio 2014

Serata a teatro

Ieri sera siamo andati a Palazzo perchè in consiglio comunale uno dei punti all' ordine del giorno era l' a noi tanto caro parcheggio dal piazzale della Baia del Corvo.
Il gruppo Gente Comune interpellava circa le belligeranti intenzioni della messa a pagamento dell' area.
Prese la parola l' assessore ai lavori pubblici Patanè, il quale  snocciolò le seguente sentenze, tutte accompagnate da stridore di unghie sui vetri:
- Il piazzale per anni è stato dato in concessione estiva, SENZA RISPETTO DELLE QUOTE LIBERE, alle associazioni sportive per cui l' attuale giunta non fa che ricalcare quanto fatto precedentemete; ricordo a tutti il libro dei sogni, quando presentandosi alle cittadinanza nel ormai lontano 2009, dichiaravano di cambiare decisamente rotta nei confronti del comprensorio.
- Possono mettere la sbarra perchè sembra, gli hanno dato parere (chi???), si mormora e sembra pure si sussurri... che essendo un piazzale e non un passaggio possano chiuderlo.
- A Savona, zona tribunale, hanno fatto la medesima cosa, peccato che a meno di 200 metri si trovi un ENORME piazzale gratuito.
- Per ora iniziano a risistemare la zona, area di forte degrado notturno e carica di sporcizia, creando una superba area picnic con relativo parco giochi (invisibile sui progetti) poi vedranno di chiuderla "Se poi qualcuno farà ricorso ed avrà ragione beh allora ci penseremo" (il virgolettato cita TESTUALMENTE le parole utilizzate).
Il Sindaco, con amabile sorriso di sfottò, accompagnato da sorrisetti servili di gaudente sostenimento dei suoi vicini di scrano, esordì con "Tanto ai Piani hanno tutti le ville, problemi di parcheggio non vi sono!" Della serie una volta si aveva il lusso di fare il bagno nello Champagne oggi di poter parcheggiare l' auto...

Giusto per la cronaca , ad oggi sono 32 le firme raccolte...

mercoledì 5 febbraio 2014

Zoccolo duro.

Scusate siamo recidivi...
Visto che l' ultima richiesta di informazioni non sortì risposta alcuna, stavolta la lettera la depositeremo all' ufficio del protocollo comunale indirizzata al Sindaco e per conoscenza al Prefetto, non potranno quindi esimersi dal rispondere.
Con la rispota in mano, per il famigerato detto del carta canta, poi vedremo...
Se qualcuno volesse firmarla commentate o mandate mail ai recapiti sopra citati e vi contatteremo.

 

martedì 4 febbraio 2014

Capitolo V




Come potete vedere i lavori procedono, ovviamente vista la non proprio bella stagione non a razzo ma comunque gli sviluppi si notano.
Parlando con il direttore dei lavori, il primo stralcio dovrebbe concludersi con la posa degli autobloccanti in plastica e l' erezione del muro di sostegno alle spalle del gabbiotto degli attrezzi.
La "Sbarra" non dovrebbe veder la propria genesi in questo frangente...