mercoledì 26 settembre 2012

Lavori di estrema urgenza.

Si fa per dire ovviamente visto che dal fatidico dì dell' alluvione, 4 Ottobre 2010, sono ormai passati quasi 2 anni!!!!
Sta di fatto però che si è dovuto ricorrere ad un lavoro "Posticcio" quale quello rappresentato nelle foto, poichè il Comune di Varazze, in unione con Provincia e Regione, non permettevano di ripristinare il muro crollato.
Infatti non si può più costruire se non a 3 metri dal letto del fiume.
Ultima perla di saggezza del nostro buon tecnico comunale, era la proposta di una mega struttura che facesse da imbuto al fine di convogliare anche tutta l' acqua meteroritica che corre sulla strada all' interno del fiume interrato, e per fortuna li paghiamo questi super tecnici, se non ci sarebbe la fuga di cervelli!!!!!!

 


Ah, dimenticavo, per ora questo assaggio di clima monsonico non ha creato particolari danni in zona, speriamo continui....

lunedì 17 settembre 2012

Essere o non essere camperista, questo è il problema...

Il piazzale della Baia del Corvo ultimamente, ovvero da quando non più presidiato a pagamento, si sta trasformando!
Non è questo il posto dove filosofeggiare circa la pertinenza o meno del campeggio libero, unica annotazione forse che un conto è parcheggiare un automezzo che alla fin della fiera è largo quanto una macchina, un altro piazzare veranda e tavolini che si mangiano posti auto di cui in zona si ha necessità.
Se ne sentono tante in giro, chi pro chi contro, non si vuole pertanto prendere una posizione o l' altra, facciamo semplicemete un gioco, postiamo 5 fotografie scattate un lunedì mattina dopo la partenza dei villeggianti ed a voi dire quali sono le piazzole dove sostavano i camper e quali quella delle auto.
La soluzione nel prossimo numero.....
Foto 1

Foto 2
 
Foto 3

Foto 4



Foto 5
 

mercoledì 12 settembre 2012

Anche no, comunque.....


Nel senso che ne facciamo volentieri a meno.
A Genova però campeggiano questi cartelloni per cui magari rendiamocene conto e prepariamoci alle eventualità del caso.
Sperando ovviamente non ve ne sia bisogno!!!!!!

lunedì 3 settembre 2012

Iniziano le piogge...

... e noi siamo pronti?????

 
 
Le strade non sembra...


I tombini forse???




Oggi però il camion "Spazza strade" era al suo posto quindi forse si provvederà alla rimozione di quanto d' intralcio....