lunedì 21 novembre 2011

Ufficio oggetti smarriti

Domenica sulla spiagga della Baia del Corvo è stata ritrovato un apparecchio fotografico.
Per mettersi in contatto con chi l' ha ritrovata scrivete a piani.invrea@gmail.com

domenica 20 novembre 2011

Fiat lux

Non è il nuovo modello dell' omonima casa automobilistica, ovviamente, ma il miracolo avvenuto in passeggiata!


Siamo un po' in ritardo con la pubblicazione perchè a tutti gli effetti già da venerdì le tenebre furono vinte!
Adesso solo il grosso lampione alogeno che illumina il parcheggio è fuori uso, con buona pace di tutti quelli che usano il parcheggio per la sua ovvia privacy.

mercoledì 16 novembre 2011

Black Out



Tranquilli non è un errore del computer, solo la visuale che si ha la sera sulla passeggiata Europa in questi giorni!!!!!
Eh sì perchè dalla fatidica mareggiata l' illuminazione è saltata ed oggi fatica a riprendersi. Saranno forse le prime avvisaglie relative al periodo di austerità che da oggi dovremo affrontare??????

sabato 12 novembre 2011

Passeggiata Europa chiusa

Durante l' ultima mareggiata alcuni danni ci sono stati.
Questo è uno.


Ci troviamo all' imbocco del 3° tunnel, venendo da Varazze. La dove fino all' anno scorso la passeggiata era chiusa per una frana.


Nel mentre veniva apposta l' ordinanza comunale dal messo, molti erano i menefreghisti che attraversano ugualmente, ATTENZIONE al di sotto del manto stradale si è creata una voragine che arriva fino a mare per cui il pericolo c'è ed è ELEVATO!
Prossimamente verrà posta una rete alta 3 metri onde evitare furbi scavalcamenti.

mercoledì 9 novembre 2011

Accerchiati...

Quando non scende dalla montagna, l' acqua arriva dal mare!!!!!!!


E la notte è salito ancora.....


Tanto per rendere l' idea, filmato e foto provengono dalla passeggiata....

lunedì 7 novembre 2011

Parola agli esperti


I prof. dall' alto della loro cattedra insegnano...

Questo lo stato dei nostri alvei...







Della serie, voi lo vedete il fiume??????

Ovviamente, per citare la fine dell' articolo, in casi eccezionali i pericoli ci saranno sempre, la prevenzione però non guasta!!!!!

domenica 6 novembre 2011

Il giorno dopo...


Il fiume dopo il belvedere ha fatto il salto, le tracce ci sono, ma non a sufficienza da saltare al' altro cordolo lato mare.


E qui la strada/fiume dalla Baia ha fatto il solito salto.

sabato 5 novembre 2011

Situazione alle 16:00 di Sabato 5 Novembre

Manca documentazione fotografica ma da alcune visite in loco la situazione è tutto sommato tranquilla e nella norma. Le fogne ovviamente saltano ogni volta che la pioggia si fa più intensa ma per il resto nulla da segnalare.
Se potete date un occhio al seguente link: http://www.gentecomunevarazzewordpress.com/wordpress/?p=1264#comment-1466
Vorrebbero creare un' associazione di volontari che sia disposta a mantenere lo stato dei nostri fiumi con interventi costanti e continui di modo che non si arrivi sempre all' ultimo o che sia necessario appellarsi a qualche Santo (cosa che comunque non guasta mai) ogni volta che cadono 2 gocce.

giovedì 3 novembre 2011

Allerta Meteo

MESSAGGIO DI ALLERTA emesso mercoledì 2 novembre 2011 alle ore 13.30
Varazze rientra nella zona ” B “.
DOPODOMANI E TENDENZA per venerdì 4 novembre 2011 :
Piogge diffuse e persistenti, previsti quantitativi elevati su A-B-D-E, significativi su C.
Le piogge potranno assumere carattere di temporale forte su tutta la regione con la possibilità di fenomeni organizzati su A-B-D.
VALUTAZIONE IDROLOGICA: Alta probabilità di temporali forti ed organizzati per le giornate di venerdì 4 e sabato 5 che interesseranno le zone di allertamento A, B e D; per le zone C ed E attese precipitazioni significative alle quali potranno essere associate temporali o rovesci anche di forte intensità.
Gli scenari idrologici attesi prefigurano una criticità ELEVATA diffusa per tutte le categorie comunali delle zone di allertamento A, B e D, criticità MODERATA diffusa per tutte le categorie comunali delle zone di allertamento C ed E.
In ragione delle piogge previste e della saturazione dei versanti si dispone di monitorare le aree a pericolosità di frana molto elevata su tutta la regione (dgr 746/07) con particolare attenzione all’area C già interessata dall’evento meteoidrologico del 25-26 Ottobre 2011 oltre ad ogni zona che i Comuni ritengano di particolare criticità e le aree identificate ad elevato rischio residuo, attivando i presidi territoriali ed ogni altra misura volta alla salvaguardia della vita e dei beni.